logo overlay

How we trend

Entropya 03|22

Collezione 22|23

L’immagine, come forza dirompente, si specchia nella complessità contemporanea. Ordina la realtà fisica, cristallizzando risposte volte a indicare la mimesi, dove artificio e natura convivono e si dissolvono, ibridandosi nella ricerca di nuove forme mutanti e vitali.
Una sezione, ENTROPYA, in grado di svelare le tendenze contemporanee, racchiuse sotto la coltre del terreno,  tra le trame naturali, modificandole, incidendole, corrugandole, manipolandole, creando spessori, inventando nuove linee, plasmando le superfici, dando vita alla natura in modo inedito, plastico, lontano dalle letture tradizionali, vicino forse a memorie scultoree, astratte, confrontabili solo con le immagini suggestive dei paesaggi manipolati della land art.
La nuova lettura ci permette di dar vita ad una relazione fondamentale con il contesto: dall’entropia di una miscela in sospensione (condizione di disordine), l’immagine agisce come ordinatore dello spazio, caricandosi di energia, catturando i dettagli, e costruendo così un nuovo livello di interpretazione. E’ di certo un’immagine complessa, quella che Gemanco Design propone in questa sezione, dalla regola semplice dell’attrazione, restituisce nuovi componenti in grado di far emergere la forma organica e macro della materia.

Scopri la collezione Entropya

La nostra Newsletter

Logo Gemanco Design

Iscriviti alla nostra Newsletter

it | en